In tendenza

Coppa Italia di karate, niente medaglie per i ragazzi dell’Accademia Bartolo

Hanno partecipato Annamaria Scrofano, Mariasara Romano e Orazio Scrofano

Si torna a casa senza medaglie ma con la la gioia di poter tornare a provare l’ebbrezza di cuna competizione dal vivo. Lo scorso finesettimana gli atleti dell’Accademia Bartolo sono stati impegnati nella fase finale della coppa Italia under 16. Al “Palapellicone” di Ostia Lido, a Roma, si Annamaria Scrofano è uscita al quarto incontro sfiorando la medaglia di bronzo nella categoria 54 chilogrammi ( 49 partecipanti). Mariasara Romano, nella categoria +54 chilogrammi (Oltre 50 in categoria) è uscita al terzo incontro senza possibilità di ripescaggi per il bronzo. Orazio Scrofano è riuscito a ottenere un settimo posto nella categoria 70 chilogrammi con oltre 40 partecipanti.

Una delle poche gare senza medaglia degli ultimi anni – ha commentato il direttore tecnico, il maestro Giuseppe Bartolo – buona comunque la prestazione dei ragazzi, reduci da un periodo troppo lungo senza competizioni mentre altri alla prima esperienza”.

Dopo la coppa Italia gli atleti agli ordini del maestro Bartolo saranno impegnati dall’uno al 4 luglio a Porec in Croazia con la Youth League, la coppa del mondo giovanile. L’Accademia Bartolo sarà presente con gli atleti Cassandra Bartolo, Carolina Bartolo, Carlotta Bartolo e Lara Casto nella categoria Under 14, mentre Annamaria Scrofano parteciperà nell’Under 16.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo