In tendenza

Dimensionamento scolastico. Coro unanime dalla politica: “No alle penalizzazioni che riguardano le scuole di Pachino”

A Pachino rischierebbe di essere smembrato l'istituto comprensivo Brancati, il quale perderebbe la sua autonomia a favore degli altri istituti in quanto non supererebbe la quota minima di alunni

Foto Fb Istituto Brancati

“Ci opporremo alle penalizzazioni che potrebbero riguardare le scuole della città”. Lo scrive il sindaco Carmela Petralito a seguito dell’incontro che si è tenuto a Siracusa e a cui erano presenti tutti i sindaci della provincia per discutere sul dimensionamento scolastico. Erano presenti anche il neo commissario del Libero Consorzio Comunale Mario La Rocca e la dirigente dell’ufficio scolastico provinciale Angela Fontana.

A Pachino rischierebbe di essere smembrato l’istituto comprensivo Brancati, il quale perderebbe la sua autonomia a favore degli altri istituti in quanto non supererebbe la quota minima di alunni. Una situazione che non piace alla città e nemmeno alla politica.

“Nell’incontro con il presidente del consiglio Giuseppe Gambuzza, i consiglieri Salvo Avolvese ed Emiliano Ricupero e gli assessori comunali – ha aggiunto il sindaco – è emerso che come pachinesi non possiamo e non dobbiamo far fare passi indietro alla nostra comunità cittadina, che giustamente pretende istituzioni scolastiche in grado di assicurare la qualità del servizio. Ci opporremo quindi, in tutte le sedi, a penalizzazioni che potrebbero riguardare le scuole della nostra città”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni