“Per non alzarci invano di buon mattino … a servizio dei poveri, dei bambini, degli ultimi e dei lontani”. Don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano (Na) da sempre impegnato contro le mafie nella Terra dei fuochi e don Fortunato Di Noto, parroco della Madonna del carmine di Avola, da sempre impegnato contro gli abusi sui minori a tutela dell’infanzia, terranno un incontro aperto a tutti a Pachino il 22 gennaio 2023 dalle 16 al Polo Formativo ed educativo di Meter di via Maucini 13. Entrambi parleranno della loro vita dedicata al servizio di chi non ha voce in un inno alla vita e all’impegno contro ogni forma di violenza e abuso.
Organizzato da Meter (associazione impegnata da 30 anni a tutela dell’infanzia e dell’adolescenza, in collaborazione con l’Ufficio Fragilità Servizio tutela minori e persone vulnerabili della Diocesi di Noto), l’incontro aperto a tutti ha un obiettivo, quello di far ascoltare dei testimoni della fede da sempre impegnati a servizio nella Chiesa per raccontare il volto bello di una Comunità credente che nell’ascolto del Vangelo si impegna nel mettersi a servizio degli ultimi, di coloro che non hanno voce a rischio della propria vita.
Sarà il Salmo 127 che traccerà l’incontro: “Se il Signore non costruisce la città invano si affaticano i costruttori. Se il Signore non custodisce la casa , invano veglia il custode”.
Una occasione più che propizia per tutti.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo