In tendenza

Fortunato candidato sindaco a Pachino. Auteri (FdI): “inizia una nuova sfida, ma Mpa non si muove per centrodestra unito”

Inaugurato il comitato elettorale del candidato sindaco di Pachino, Sebastiano Fortunato. Le parole del deputato regionale FdI Carlo Auteri sulla candidatura e sul centrodestra

È stato inaugurato ieri, domenica 14 aprile, il comitato elettorale del candidato sindaco di Pachino, Sebastiano Fortunato. Sostenuto da Fratelli d’Italia, all’’apertura della campagna elettorale erano presenti anche il deputato nazionale Luca Cannata e il parlamentare Ars Carlo Auteri oltre al sindaco di Portopalo Rachele Rocca e diversi esponenti locali.

“Inizia una nuova sfida – le parole di Auteri – cambiare il volto della città di Pachino con serietà, lucidità e visione per una città da troppi anni abbandonata. E Sebastiano Fortunato è la persona giusta, noi ne siamo convinti”. Fratelli d’Italia è convinta che il presidente del Consorzio di Tutela Igp Pomodoro di Pachino possa risollevare le sorti del paese, ma non intende far finta che tutto vada bene con i colleghi di maggioranza e in particolare con il Movimento per le autonomie, che ha annunciato l’appoggio alla candidata di Azione, Barbara Fronterré.

“Pachino è l’attestazione di come si sta gestendo la politica a Siracusa – dice – e del modo di vedere la politica. “Questa “Azione” di Mpa è una gestione schizofrenica e ad personam della politica, solitaria, il criterio è solo quello di schierarsi secondo convenienza, secondo un tornaconto personale. A Pachino evidentemente l’obiettivo è di andare contro il centrodestra schierandosi con candidati di sinistra anche estrema, mentre a Palermo continuano a restare con chi li tiene in coalizione e da’ la possibilità di dare risposte anche in provincia di Siracusa. Continua a mancare il confronto, gli accordi sottobanco per poltrone, guerriglie politiche, accaparramento delle posizioni. Questo è un modo folle di fare politica, fingendo solo di volersi confrontare, da parte di chi sembra soffrire della sindrome di Napoleone”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni