In tendenza

Marzamemi, al Comune incontro con rappresentanti dei commercianti: confronto sui temi e, soprattutto, sulle soluzioni

La collaborazione tra Amministrazione e privati è fondamentale per un florido sviluppo del territorio

Ieri nell’aula consiliare del Comune di Pachino, si è tenuto un proficuo incontro con la Consulta Pro-Marzamemi e i rappresentanti degli operatori turistici e commerciali del Borgo.

Amministrazione ed imprenditori hanno avuto modo di confrontarsi sui principali temi che riguardano il borgo marinaro e, soprattutto, è stato possibile chiarire alcune questioni da affrontare e risolvere con l’impegno congiunto.

L’Amministrazione ha manifestato piena disponibilità a rivalutare alcune scelte con il supporto degli  Uffici,  così da migliorare ulteriormente le scelte,  allo scopo di andare incontro all’interesse di tutti i soggetti coinvolti.

Un apprezzamento particolare va rivolto ai rappresentanti degli imprenditori che hanno stigmatizzato le condotte di alcuni titolari di attività commerciali non in regola con il conferimento dei rifiuti e l’occupazione di suolo pubblico.

La collaborazione tra Amministrazione e privati è fondamentale per un florido sviluppo del nostro territorio.

A tal fine, si è concordato di stabilire, anche attraverso i nuovi assessori tecnici, un rapporto costante con la Consulta e gli altri operatori per recepirne indicazioni e proposte. In tal modo si cercherà di prevenire possibili incomprensioni e di potenziare la responsabilità sociale e territoriale delle imprese, in stretto rapporto con il Comune.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni