In tendenza

Marzamemi, couture e cinema: lo stilista Elio Fronterrè rende omaggio al film “Lezioni di piano”

La nuova collezione spring/sumer 2023 ispirata alla pluripremiata pellicola diretta da Jane Campion

L’ispirazione della nuova collezione primavera estate 2023 di Elio Fronterrè si può racchiudere in una frase, “Quel desiderio che diventa amore”.

Lo stilista siciliano fa ritorno al movie e sceglie “The Piano” (in italiano” Lezioni di Piano”), pellicola pluripremiata diretta dal regista Jane Campion “perché in questo film – racconta Fronterrè – la passione diventa una lotta per esprimersi e il desiderio un delirio folle che si trasforma in amore amore”.

Dalle viscose misto seta avvolgenti al jersey di popelin che fa da tela, ogni tessuto si presta nel dare vita a capi evocativi che seguono perfettamente l’idea ispiratrice, con l’aiuto di texture indimenticabili.

Un tailleur con Il giacchino stile vittoriano con ampio collo sulla gonna lunga a vita alta o l’abito longuette in jersey con le rose dipinte a mano, sono solo alcuni capi di questa collezione che ancora una volta si rivolge “ad una donna libera dai diktat della moda – continua lo stilista Elio Fronterrè – libera di scegliere un’eleganza particolare, diversa, che esprima con forza la sua personalità, la sua sensualità e il suo desiderio per quanto folle sia”.

La collezione “The Piano Collection” sarà presentata giovedì 29 giugno alle 21,30 nello store di piazza Regina Margherita a Marzamemi, ed è prevista la partecipazione dello stilista e del suo team e de gruppo di hair stylist “Salerno artisti” di Sonia Salerno.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo