In tendenza

Marzamemi perde il Festival del Cinema. Il Comune di Pachino: “chiarire le condizioni che ne bloccano la realizzazione”

Dopo l'annuncio del regista Nello Correale, l'amministrazione comunale si dice disponibile a disporre alcune azioni per evitare il trasferimento in altre città

“Il Comune di Pachino non ha ricevuto ad oggi alcuna proposta per la prossima edizione del Festival. Perciò si chiede al direttore artistico di chiarire quali sono le condizioni che bloccano la realizzazione dell’evento a Marzamemi, luogo dove la manifestazione è nata e deve continuare a restare”. Lo dichiarano il sindaco Carmela Petralito e l’assessore al Turismo Nicolò Costa alla luce delle notizie sulla possibile interruzione dell’appuntamento organizzato ormai da anni nel borgo marinaro.

“L’Amministrazione, come già lo scorso anno – dice – è disponibile a mettere in atto tutte le azioni necessarie affinché il Festival del Cinema di Frontiera resti nella sua sede naturale”.

Nello Correale, ideatore e direttore artistico dell’evento che si è svolto per 22 anni nel borgo marinaro, aveva sottolineato la mancanza di condizioni per svolgere il festival a Marzamemi: “non solo finanziarie e logistiche, per svolgere il festival a Marzamemi, così come si è configurato nelle passate edizioni. Ci abbiamo provato in questi mesi, ma non abbiamo trovato la disponibilità concreta tale da garantire la “qualità” della nostra manifestazione”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni