Pachino, 1.500 mascherine distribuite in 3 giorni. Martedì nuova sanificazione in città

Saranno nuovamente coinvolti i privati e sarà effettuata a partire dalle 20

In tre giorni sono state distribuite 1.500 mascherine artigianali. Ed è già partita la macchina pubblico-privata per una nuova sanificazione, prevista per martedì 31 marzo alle 20. Le operazioni di contenimento della diffusione del Coronavirus e sostegno alla popolazione continuano quotidianamente. “Ringraziamo ancora – ha dichiarato il commissario Rosanna Mallemi – tutti coloro che stanno contribuendo a dare sostegno alla comunità pachinese in questo momento difficile per l’Italia”.

Le mascherine sono state distribuite a tutte le attività, alle case di riposo ed anche a chi ne aveva bisogno. Inoltre sono state distribuite nei quartieri popolari di via Mascagni e di via Cappellini. Da oggi è partita anche la distribuzione nelle cooperative agricole.

Riguardo, invece, alle voci che si sono rincorse in città su una probabile apertura di un reparto di Covid hospital nella struttura di contrada Cozzi dell’Asp, la notizia è stata smentita dalla Commissione. “Da parte dell’Azienda sanitaria di Siracusa – ha spiegato il viceprefetto Carmelo Musolino – con cui siamo in costante contatto per il monitoraggio della situazione del quadro epidemiologico in città, non ci sono state proposte a tal riguardo, e nemmeno sono state inviate richieste”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo