In tendenza

Pachino, caos nella maggioranza. Il sindaco Petralito: “rammaricata del documento di Fi e FdI, sempre disponibile al confonto”

"La mia ferma intenzione è quella di proseguire a svolgere, in particolar modo nel cuore del periodo estivo, le attività necessarie per garantire, nella piena legalità, l’ottimale funzionalità della macchina comunale"

Leggo con sincero rammarico il documento dei gruppi di FI e di FdI, che arriva a poche ore da un incontro collegiale, che non aveva certamente fatto registrare evidenti punti di frizione irrecuperabili. La mia ferma intenzione è quella di proseguire a svolgere, in particolar modo nel cuore del periodo estivo, le attività necessarie per garantire, nella piena legalità, l’ottimale funzionalità della macchina comunale”. Questa la risposta del sindaco di Pachino, Carmela Petralito, alla nota dei consiglieri comunali di Forza Italia e di Fratelli d’Italia, che contano ben 9 consiglieri comunali tra gli scranni dell’aula consiliare di via XXV Luglio, costituendo assieme la maggioranza assoluta della massima assise cittadina, che l’hanno scaricata con parole chiare e nette:non ci sono più le condizioni per andare avanti” .

“È ormai in dirittura d’arrivo un risultato di fondamentale importanza per i cittadini e le imprese pachinesi – aggiunge – l’uscita dal dissesto finanziario, con tutte le importanti conseguenze positive che ne deriveranno per la nostra comunità. Resto quindi sempre disponibile al confronto, nel rispetto del programma e dei principi di legalità, con le forze politiche del centrodestra, su obiettivi ben definiti e sono convinta che, con buona volontà e senso di responsabilità da parte di tutti, si possa continuare a fare tanta strada ancora insieme”. 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni