Ultime news

Pachino, Casa dell’acqua: 27 mila litri gratis in 15 giorni. Domani l’inaugurazione in via Taranto

Alle 11 il taglio del nastro alla presenza degli studenti degli istituti comprensivi. La naturale microfiltrata costerà 3 centesimi al litro, mentre l’acqua naturale osmotizzata e demineralizzata avrà un costo di 6 centesimi al litri. La gasata costerà 8 centesimi

Numeri da record per la casa dell’acqua di via Taranto: nei 15 giorni in cui il servizio è stato attivo gratuitamente sono stati registrati prelievi per 27 mila litri. E domattina alle 11 la struttura, gestita dalla società Eco Green Team di Siracusa, verrà inaugurata e scatteranno le tariffe a pagamento.

Al taglio del nastro ci saranno il sindaco, Roberto Bruno, gli assessori e gli studenti degli istituti comprensivi cittadini. I lavori di realizzazione dell’impianto, alimentato dall’acquedotto pubblico, sono durati un mese e i costi dell’acqua saranno popolari,  e sono stati calcolati in base ai meccanismi di filtraggio.

La naturale microfiltrata costerà 3 centesimi al litro, mentre l’acqua naturale osmotizzata e demineralizzata avrà un costo di 6 centesimi al litri. La gasata costerà 8 centesimi. Il servizio sarà attivo tutto il giorno.

Il primo periodo – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno – di prova gratuito ha riscosso un ottimo successo. Adesso, come è giusto che sia, partirà il servizio a pagamento che consentirà ai cittadini di avere acqua a pochi centesimi e ci aiuterà a diminuire il consumo di imballaggi in plastica. Consigliamo ai cittadini, infatti, l’utilizzo di bottiglie e contenitori in vetro per il trasporto dell’acqua“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni