In tendenza

Pachino, Gennuso (Fi): “Entro una settimana il nome del candidato a sindaco del Centrodestra”

"Io paciere? Se c'è qualcosa da sistemare dobbiamo provare a farlo"

“Io paciere nel Centrodestra? S’è c’è qualcosa da sistemare la dobbiamo sistemare perché non possiamo lasciare Pachino al Centrosinistra in un contesto regionale e nazionale che vede al Governo il Centrodestra. Il nome del candidato a sindaco uscirà entro una settimana”.

Questa mattina il deputato regionale di Forza Itala Riccardo Gennuso è stato ospite ai microfono di Siracusa News nel consueto appuntamento con la politica nazionale e regionale del venerdì. Si è parlato anche di Pachino, con la città chiamata alle urne l’8 e il 9 giugno, e di equilibri politici anche alla luce di alcune scaramucce tra gli esponenti della maggioranza che governa a Palermo che, però, a Siracusa – intesa come città – sembra essere distante considerando la vicinanza del Mpa alla Giunta Italia.

Situazione che di riflesso colpisce anche Pachino, dove il dialogo tra Fdi e Mpa sembra essersi interrotto, con Fi che sembra quasi ergersi a paciere in una situazione comunque spigolosa.

“Peppe Carta è un amico e l’Mpa è un partito con cui governiamo a Palermo – ha detto subito Gennuso – c’è solo questa cosa di Siracusa, ma può capitare di non ritrovarsi in alcune scelte. Su Pachino, l’unità del Centrodestra non si vede dalla scelta del nome, ma dalla possibilità di dare alla città una persona che possa governare bene e fare il bene che i cittadini di Pachino meritano”.

“Come Forza Italia – ha aggiunto – riteniamo che Giuseppe Gambuzza sia il miglior candidato a sindaco possibile. Ma attenzione, non lo sto lanciando”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni