In tendenza

Pachino, Gilistro (M5S): “Ci interessa solo il bene dei cittadini. Il tavolo politico non è saltato”

Le parole sul caso Pachino, ma che lasciano intendere come da un parte il tempo per le scelte definitive vada pian piano assottigliandosi, mentre dall'altra tutto è ancora in gioco. Anche il famoso tavolo di un ipotetico campo largo ma non larghissimo come si potrebbe pensare

“A noi del Movimento 5 Stelle non interessano inciuci ma vogliamo lavorare bene per il territorio e per i cittadini. A Pachino si deciderà il da farsi entro pochi giorni, con Filippo Scerra stiamo lavorando nella consapevolezza che ci vuole una coalizione solida che non vada a perdere”. Lo ha detto stamattina il deputato regionale del Movimento 5 Stelle Carlo Gilistro ai microfono di Siracusa News, nel consueto appuntamento con la politica regionale e nazionale del venerdì mattina.

Poche parole sul caso Pachino, ma che lasciano intendere come da un parte il tempo per le scelte definitive vada pian piano assottigliandosi, mentre dall’altra tutto è ancora in gioco. Anche il famoso tavolo di un ipotetico campo largo ma non larghissimo come si potrebbe pensare.

“Nella politica ci sono tante anime e troppa frammentazione, con la conseguenza che nessuno pensa al bene finale. Il tavolo c’è ancora, bisogna capire se ci saranno le condizioni politiche giuste per fare bene per il territorio. A noi di posti di potere politico non ci interessano, non abbiamo ambizioni personali o di partito. Vedremo nei prossimi giorni, ma è chiaro che ci sono situazioni politiche che non possono essere sintetizzate”, ha aggiunto.

Chiaro il riferimento alle posizioni assunte fino ad adesso dalla candidata a sindaco Barbara Fronterrè e alla dualità del Pd.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni