In tendenza

Pachino, “ho bisogno di soldi” e scompare dopo il bonifico da mille euro: denunciato per truffa

L’uomo, residente in provincia di Bergamo, è noto alle forze di polizia per avere compiuto altre simili truffe a danno di altre vittime in altre regioni di Italia

Un’azione coordinata e tempestiva degli agenti del Commissariato di P.S. di Pachino consentiva di smascherare gli autori di due truffe compiute a danno di un’anziana e di un investitore ingannato dal falso trading on line.

Nel primo caso, gli investigatori della Polizia di Stato scoprivano l’autore di una truffa compiuta ai danni di un’anziana signora di Pachino che era stata contattata tramite messaggi inviati da un falso profilo Messanger da un uomo di 25 anni che, con la scusa di avere necessità di urgenti somme di denaro, riusciva a farsi inviare un bonifico sulla propria Postepay di 1000,01 euro che poi non restituiva facendo perdere le proprie tracce e bloccando le chiamate con cui l’anziana donna chiedeva la restituzione delle somme.

L’uomo, residente in provincia di Bergamo, è noto alle forze di polizia per avere compiuto altre simili truffe a danno di altre vittime in altre regioni di Italia.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni