In tendenza

Pachino, il sindaco Petralito scrive ai deputati regionali: “Al Pte c’è il rischio di turni scoperti”

"Risulterebbe inoltre incomprensibile dover constatare, come già sta accadendo attualmente, che altri Presidi, come quello di Rosolini, risultino con tutti i turni coperti da medici d’emergenza e Pachino invece con tutti i turni scoperti"

“Gentili Onorevoli, Vi scrivo ancora una volta per chiedere il Vostro intervento riguardo l’emergenza sanitaria di Pachino. A breve verranno diramati i turni del mese di novembre del PTE (Presidio Territoriale di Emergenza) di Pachino. Vi sollecito per l’ennesima volta di intervenire presso la Regione Siciliana, da cui dipende il Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza Medica, per evitare che rimangano, per l’ennesima volta, senza copertura medica pressoché tutti i turni”. Questa la parte iniziale della lettera scritta dal sindaco Carmela Petralito ai 5 deputati regionali della provincia per chiedere loro maggiore attenzione sulla questione sanità ed evitare la carenza di medici per i turni di novembre.

“Risulterebbe inoltre incomprensibile dover constatare, come già sta accadendo attualmente, che altri Presidi, come quello di Rosolini, risultino con tutti i turni coperti da medici d’emergenza e Pachino invece con tutti i turni scoperti, in una situazione che non garantisce quindi un’adeguata tutela sanitaria. Ringraziandovi, Vi saluto cordialmente”, conclude.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni