In tendenza

Pachino, l’ex deputato La Corte sosterrà Fabio Fortuna

Della coalizione fanno parte M5S, ARtUno e Riscriviamo Pachino

Fortuna e La Corte

Gioacchino La Corte sosterrà la candidatura a sindaco di Fabio Fortuna. A darne notizia sono stati i diretti interessati, che si sono già ritrovati a fianco in alcune battaglie per il territorio come quella per la Tassa sui rifiuti 2008 e 2009 attraverso una class action che coinvolse 500 famiglie.

“Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione – afferma Fabio Fortuna -. Non abbiamo avuto difficoltà – a sederci ad un tavolo e trovare un accordo con chi si è sempre battuto per il territorio e per i cittadini. La Corte non ha di certo bisogno di presentazioni, ricordo solo che è stato l’ultimo pachinese a sedere all’Assemblea regionale siciliana e che, indipendentemente da questo, ha rappresentato e continua a rappresentare per la città una garanzia di onestà, impegno e coerenza”.

La Corte aveva provato a lanciare la propria candidatura durante lo scorso inverno, ma ha fatto un passo indietro a sostegno del candidato del Movimento 5 Stelle. “Abbiamo deciso– ha dichiarato l’ex parlamentare – all’unanimità di dare vita una coalizione di sinistra con candidato a sindaco Fabio Fortuna”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo