In tendenza

Pachino, l’ex sindaco: “Sulla sanità è ancora colpa dell’amministrazione Petralito?”

È più di uno sfogo quello che l'ex sindaco Carmela Petralito affida ad un post su Facebook commentando l'attuale situazione sanitaria a Pachino e ritornando sulla questione turni scoperti al Pte

È più di uno sfogo quello che l’ex sindaco Carmela Petralito affida ad un post su Facebook commentando l’attuale situazione sanitaria a Pachino e ritornando sulla questione turni scoperti al Pte.

“E’ ancora colpa della mia amministrazione?” si chiede, aggiungendo che “Ogni mese c’è stato chi ha voluto strumentalizzare la grave situazione sanitaria di Pachino per attaccare me e la mia amministrazione, attribuendoci responsabilità che non avevamo”.

“Da parte mia – prosegue – ho invece lavorato sodo, ripristinando la guardia medica (grazie ai nostri medici di famiglia e ai giovani medici di Pachino) ed ho ottenuto lo storico risultato dell’ospedale di comunità. Per il Pte tutti sanno che è di esclusiva competenza della Regione, che ho più volte sollecitato e su questo problema ho chiesto sempre il sostegno dei nostri deputati regionali. Ci aspetta un dicembre molto difficile, senza medici d’emergenza per tanti turni, che saranno scoperti a differenza di quanto avviene ad esempio nella vicina Rosolini. Spero che la Regione si renda finalmente conto della gravità della situazione”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni