“Oggi ho formalizzato una richiesta alla Sindaca. In sintesi ho chiesto, ad adiuvandum, di predisporre una richiesta ad hoc al Dipartimento Regionale di Protezione Civile sulla verifica dei presupposti di legge per un intervento di somma urgenza per la messa in sicurezza di piazza Giardinella tramite il ripristino dei frangiflutti, ormai inesistenti, a tutela degli interventi già richiesti in queste ore proprio dall’Amministrazione alla Regione”.
Lo dice Ruggero Lupo, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, a pochi giorni dall’emergenza maltempo che ha visto il territorio pachinese colpito duramente dalla pioggia e dai danni. Lupo che ha anche chiesto più attenzione per i mezzi in dotazione alla Protezione Civile.
“Inoltre – prosegue – come d’accordo con il nostro portavoce alla Regione On. Carlo Gilistro, ho chiesto di farmi pervenire un elenco di mezzi ulteriormente necessari da mettere a disposizione della Protezione Civile locale per svolgere regolarmente le loro mansioni durante le calamità. Serve solo scrivere due lettere di poche righe”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo