In tendenza

Pachino, Lupo (M5s) provoca: “Raccogliamo già adesso le firme per sfiduciare il sindaco Petralito”

I termini di legge permettono la mozione di sfiducia solo da ottobre. Intanto però si potrebbe mettere nero su bianco...

“Bene, visto che i gruppi consiliari e i consiglieri tutti (16/16) sui giornali e in consiglio comunale hanno dichiarato il fallimento politico anticipato dell’Amministrazione Petralito – con accuse politiche rilevanti e difficilmente ritrattabili – sfido tutti i consiglieri comunali a sottoscrivere oggi stesso il documento di sfiducia formale nei confronti del Sindaco, da presentare al Presidente solamente raggiunti i termini di legge previsti, cioè ottobre. Così davvero constateremo se è questione di poltrone o di dignità politica dei consiglieri”. 
A lanciare la provocazione è Ruggero Lupo, consigliere comunale e vice presidente dell’aula che, a seguito anche del comunicato congiunto di 9 consiglieri di Centrodestra di qualche giorno fa, chiede ai colleghi di raccogliere adesso le firme per la mozione di sfiducia al sindaco Carmela Petralito, in attesa, però, che maturino i tempi per poterla presentare.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni