In tendenza

Pachino, Sud chiama Nord sosterrà la candidatura a sindaco di Peppe Gambuzza

Ieri pomeriggio, infatti, è stata siglata l'intesa fra il candidato a Sindaco di Pachino di Rinascita, Peppe Gambuzza, e il Movimento 'Sud chiama Nord' fondato da Cateno De Luca e rappresentato in provincia da Edy Bandiera

Quando tutti si aspettavano, almeno in provincia di Siracusa, l’inizio di una storia “d’amore” tutta politica tra Azione e Sud chiama Nord, ecco la sorpresa: il movimento di Edy Bandiera non supporterà a Pachino Barbara Fronterré ma a sorpresa vira sul candidato di Forza Italia, partito tanto odiato (sentimento reciproco) dal vicesindaco del capoluogo. Certo, è vero che ogni Comune ha una vita a sé, scelte autonome e Pachino non è da meno, ma la notizia che ScN sostenga la candidatura di Peppe Gambuzza diventa un colpo dei Gennuso.

Ieri pomeriggio, infatti, è stata siglata l’intesa fra il candidato a Sindaco di Pachino di Rinascita, Peppe Gambuzza, e il Movimento ‘Sud chiama Nord’ fondato da Cateno De Luca e rappresentato in provincia da Edy Bandiera.

“L’accordo – si legge sulla pagina Facebook Giuseppe Gambuzza Sindaco – fortemente voluto da tutto il giovane gruppo di ‘Sud chiama Nord’ e, in particolare, dal suo Coordinatore cittadino, prof. Enzo Ferrara, raggiunto grazie al decisivo contributo di Sebastiano Gabeli, fra i consiglieri comunali più votati nella storia della nostra Città- aggiunge alla coalizione a sostegno di Gambuzza un apporto di freschezza e di entusiasmo, oltre a elevare il tasso di sensibilità autonomistica dell’alleanza in vista delle elezioni pachinesi. La coalizione così composta da quattro liste (‘Rinascita’, ‘Forza Italia’, ‘Sud chiama Nord’ e ‘Pachino SI’- Gambuzza Sindaco’), si avvia a definire i suoi ultimi assetti, pronta a presentare ai cittadini un progetto di governo serio e responsabile per la Città di Pachino”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni