Il pugile di Portopalo di Capo Passero, Angelo Bruno Conti, tesserato con la ‘Pugilistica’ Busà di Pachino, ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati nazionali Elite Under 22. Terzo miglior pugile tra tutti gli under 22 in Italia.
Al suo debutto con i maggiorenni e senza casco, Conti ha gareggiato nella categoria 63,5 kg in un girone composto da 16 atleti dove lui era il più giovane.
Dopo aver brillantemente superato gli ottavi ed i quarti di finale contro un marchigiano e contro un toscano, Conti si è fermato in semifinale ai punti contro un pugile piemontese.
Il caldo torrido che ha sfiorato quasi i 50 gradi dentro il Palamontepaschi di Chianciano Terme non ha certo aiutato il pugile siciliano che basa la sua boxe sul tecnicismo e su tanta mobilità di gambe.
Ma vista la sua giovane età ci saranno altri tornei per poter fare ancora meglio e magari puntare al gradino più alto del podio. Conti già vanta numerose presenze con la nazionale italiana di boxe, avendo partecipato fin da ragazzino a tornei e campionati internazionali in maglia azzurra.
Bruno è allenato dal tecnico Sebastiano Conti (che è anche il padre) e tal tecnico avolese Luigi Busà.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo