In tendenza

Portopalo, l’Asp segnala elevata presenza di cloruri. Auteri: “acqua salata, una situazione assurda”

"Già la scorsa estate è stato un disastro: ma possibile che in un anno intero l’Amministrazione Comunale in carica non sia stata capace di intraprendere alcuna iniziativa per risolvere questa problematica vergognosa"

“Sono fortemente rammaricato, ma consapevole di ciò che è successo: insieme ai consiglieri comunali Rachele Rocca e Corrado Lentinello diciamo già da qualche settimana che l’acqua è salata, fa puzza, la cittadinanza tutta si lamenta dello stato dei fatti”. A parlare è Carlo Auteri, candidato con Fratelli d’Italia alle prossime elezioni regionali del 25 settembre.

“Già la scorsa estate è stato un disastro: ma possibile che in un anno intero l’Amministrazione Comunale in carica non sia stata capace di intraprendere alcuna iniziativa per risolvere questa problematica vergognosa – aggiunge – Ieri mattina sono stato informato dal gruppo “Insieme Portopalo” che una nota dell’Asp di Siracusa ha segnalato che le analisi sono negative, con un’elevata presenza di cloruri. Addirittura da stamattina i cittadini Portopalesi non avranno acqua in paese. Una situazione vergognosa, ho chiesto e continuo a chiedere ai cittadini Portopalesi il sostegno al sottoscritto: chi scrive Auteri, vota contro l’acqua salata”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo