In tendenza

Premio “Arte e cultura villa Sormani”, menzione speciale al pachinese Gianni Firera

Per il suo impegno nella comunicazione e nei rapporti internazionali

Gianni Firera

Il pachinese Giovanni Firera è stato insignito del premio “Arte & Cultura Villa Sormani”, menzione speciale al siciliano per il suo impegno nella comunicazione e nei rapporti internazionali. 
La cerimonia di consegna è prevista sabato 26 giugno nella raffinata cornice della storica Villa Sormani Marzorati Uva a Missaglia (in provincia di Lecco).

Il premio Arte & Cultura Villa Sormani, giunto alla quarta edizione, è riservato a personalità italiane di eccellenza che si sono distinte a livello internazionale nei campi della cultura, dell’arte, della scienza e dell’imprenditoria.

Firera è presidente onorario di Konfindustria Albania in Italia. In questa veste, e ancor prima come Console onorario dell’Albania, si è impegnato nello sviluppo degli scambi economico-industriali e socio-culturali tra i due Paesi. È stato presidente dei Giornalisti degli Uffici Stampa del Piemonte e vice segretario nazionale del GUS (Gruppo di Specializzazione) della Federazione Nazionale della Stampa Italiana (FNSI); già vice segretario dell’Associazione Stampa Subalpina del Piemonte, docente di corsi di giornalismo e comunicazione, sia in Italia che all’estero. In qualità di presidente dell’Associazione culturale “Vitaliano Brancati” dal 2004 a oggi, ha promosso e organizzato seminari e incontri letterari e culturali, promuovendo l’omonimo premio giornalistico internazionale che si svolge a edizioni alterne in Sicilia e in Piemonte. Oggi è Responsabile della comunicazione e delle relazioni istituzionali dell’INPS in Piemonte.

Sono orgoglioso di ricevere un premio così prestigioso – ha detto Giovanni Firera – che sottolinea anni di impegno e di passione pura nel mondo della comunicazione, delle relazioni istituzionali e internazionali. Un motivo in più per continuare a sviluppare questi processi di crescita relazionali che mi hanno condotto fin qui”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo