Attualità ieri

Portopalo, arriva un nuovo defibrillatore dalla Regione: sono 2 i dispositivi salvavita

Condividi
Portopalo, arriva un nuovo defibrillatore dalla Regione: salgono a due i dispositivi salvavita

Portopalo di Capo Passero ha un nuovo strumento per il primo soccorso. Ieri mattina il Comune ha ricevuto un defibrillatore dall’assessorato regionale alla Salute. Lo annuncia la sindaca Rachele Rocca.

Il nuovo apparecchio si aggiunge a quello che il Comune aveva già acquistato in estate, grazie a un finanziamento dedicato. Ora il paese dispone quindi di due dispositivi salvavita.


“È un altro importante risultato per la sicurezza e la tutela della salute della nostra comunità”, scrive la sindaca. Per Rocca i due defibrillatori sono un investimento concreto nella prevenzione e nella sicurezza dei cittadini.

“Continuiamo a lavorare con impegno e attenzione anche sul fronte sanitario – aggiunge la sindaca – Garantire più strumenti di primo soccorso significa rendere il nostro territorio più sicuro e pronto ad affrontare le emergenze. Sono piccoli e grandi passi avanti per una comunità sempre più attenta alla vita e al benessere delle persone”